VIRTUAL GALLERY

Flavio Bandiera





CLICCA SULL’ICONA , RUOTA IL TUO SMARTPHONE E VISITA LA MOSTRA A 360° IN 3D

Se hai problemi con la visualizzazione a 360° in 3D clicca su questo LINK



Noleggio visori vr Oculus Quest

Virtual Gallery è progettata per offrirti un’esperienza immersiva e coinvolgente, totalmente personalizzata e fruibile su molteplici piattaforme e mediante l’utilizzo di diverse tecnologie.

I possessori di caschetti HMD (head-mounted display) potranno infatti “navigare” la mostra direttamente in 3D spostandosi liberamente all’interno degli spazi espositivi con un senso di presenza davvero molto suggestivo.

Realtà Viartuale - Rendering 3D

In alternativa è possibile visitare la mostra direttamente su computer, tablet o smartphone con il classico virtual tour interattivo. Anche in questo caso sarà possibile spostarsi nei vari punti attraverso delle posizioni predefinite e facilmente raggiungibili con un semplice click.

Infine, ruotando il proprio smartphone ed inserendolo in un qualunque cardboard sarà possibile immergersi nell’ambiente virtuale sfruttando la potenza del 3D e spostandosi all’interno degli spazi espositivi attraverso delle posizioni predefinite che saranno raggiungibili semplicemente “puntandole” con lo sguardo!

FLAVIO BANDIERA

Dai primi ricordi dell’infanzia la vita di Flavio Bandiera è permeata dalla fotografia grazie al padre, fotografo e scrittore. Appassionato d’arte, amante della letteratura e della musica, dopo gli studi inizia la sua carriera professionale lavorando nei vari ambiti della fotografia: ritratto, still life, pubblicità e paesaggio. Si avvicina alla fotografia di matrimonio quasi per caso verso la metà degli anni novanta e ne nasce una passione, alla ricerca di un punto di vista più reale e immediato rispetto a quello offerto dalla moda e dal costume trovando in questo genere – il perfetto connubio fra rigore stilistico e immediatezza espressiva.

Negli anni successivi vi si dedica con passione, convinto del valore documentale, artistico e sociale dei suoi scatti scegliendo definitivamente questa come la sua strada. Un’eleganza dichiarata, un linguaggio descrittivo pieno di dettagli, un po’ intimista nel quale è possibile riconoscersi e identificarsi proprio perché è fuori dal tempo.

Per il suo contributo al mondo della fotografia di matrimonio ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Attualmente fotografa matrimoni, tiene conferenze e partecipa a workshop e corsi di fotografia in tutto il mondo, mentre collabora con le più importanti testate del settore in Italia, Europa e USA.

WWW.FLAVIOBANDIERA.IT

Flavio bandiera - Virtual Gallery Dejavoo
Cardboard - Virtual Reality

La Gallery a 360° in 3D

Il virtual tour è fruibile su qualunque piattaforma e device ma offre il suo massimo potenziale quando l’utente si immerge totalmente al suo interno visitando la galleria a 360° e in 3D. Se desideri provare questa esperienza ecco cosa devi fare… è davvero molto semplice.

Se possiedi un qualunque visore VR dovrai ruotare in orizzontale il tuo smartphone, tornare in cima alla pagina dove si trova il virtual tour e cliccare l’icona    per accedere alla modalità VR. Inserisci il tuo smartphone nel visore e goditi la mostra. Per spostarti all’interno della galleria basterà rivolgere lo sguardo ad uno dei vari “hot spot” dislocati sul pavimento e verrai automaticamente teletrasportato in quel punto. Buon divertimento!